Scritto da admin admin
|
Domenica 30 Giugno 2013 14:09 |
REGOLAMENTO PER I DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI E DELLA SOCIETA’
“Il linguaggio è stato lavorato dagli uomini per intendersi tra loro, non per ingannarsi a vicenda”
(A. Manzoni)
1) Assicura presenza, disponibilità e organizzazione.
-
L’accompagnatore dovrà essere presente e puntuale in ogni occasione d’incontro della squadra.
-
Sarà il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene nelle occasioni delle gare mostrando disponibilità a risolvere discretamente, qualsiasi problema, eventualmente occorso, di carattere prettamente organizzativo. La squadra si ritrova nell’orario e nel luogo concordato ed indicato nella convocazione, per le gare da disputare in trasferta ( tempi tali da consentire il raggiungimento del campo di gara con 60 minuti d’anticipo sull’orario previsto) e, per quelle in casa, direttamente al campo (60 minuti prima dell’orario d’inizio gara previsto).
-
Al loro arrivo al campo di gara, gli atleti debbono disporsi ordinatamente fuori dallo spogliatoio, salvo condizioni climatiche avverse ( dentro la struttura dello spogliatoio) nell’attesa di disposizioni;
-
La dotazione per il riscaldamento pre-gara deve prevedere : maglie gara + cartellini e liste gara + 2 palloni (per riscaldamento), 8 casacche e kit acqua + 8 cinesini, tabella numerica per le sostituzioni.
-
All’appello pre gara i giocatori devono presentarsi in silenzio, allineati per numerazione progressiva e debbono presentarsi all’arbitro in maniera chiara ed educata.
-
Sostituire scrupolosamente, l’allenatore in caso di assenze temporanee, nella sorveglianza attenta e responsabile del gruppo, in particolare al fine di impedire l’insorgenza di episodi che potrebbero comportare rischio e pregiudizio per atleti.
Download:
|